Abbonamenti ATM online? Come fare, spiegato bene!

Con l’USB, il lockdown non è un problema. Lo sportello per gli abbonamenti ATM va online!

Abbiamo dovuto chiudere momentaneamente i nostri sportelli per la richiesta ed il rinnovo  della tessera annuale ATM a tariffa agevolata con ISEE. Per non lasciare, però, i nostri utenti senza un servizio molto richiesto, abbiamo accelerato la possibilità di effettuare online queste semplici pratiche.

Come fare? E’ molto semplice!

Basta andare sul nostro sito usbservizimilano.org, cliccare su  Richiesta abbonamento ATM a tariffa agevolata ISEE e da li, in pochi minuti e semplici passi, riuscirai a completare la pratica:

1) Alla prima pagina bisogna obbligatoriamente dare i tre consensi per, privacy, attestazione ISEE e istruzioni per il ritiro2) Alla seconda pagina bisognerà scegliere la tariffa desiderata in base alla proprie esigenze. Se hai dei dubbi sulla tariffa corretta, troverai un link alla pagina del sito ATM da dove potrai verificare al meglio . Una volta scelta la tariffa c’è da dare ancora un consenso  relativo ai 10 euro per il costo del rinnovo. 

Spieghiamo bene: per fare una nuova tessera c’è un costo aggiuntivo di 10€ rispetto alla tariffa scelta, mentre per il rinnovo non ci sono costi aggiuntivi. Poichè i nostri operatori possono verificare se la tessera è effettivamente rinnovabile, solo nel momento in cui la inseriscono nel sistema ATM, per evitare di bloccare la procedura, chiediamo comunque i 10 € in più che verranno restituiti direttamente sulla carta di credito da cui È stato effeTtuato il pagamento, qualora la procedura si trattasse di semplice rinnovo.

3) Alla terza pagina, il proprio nome ed i contatti: email e telefono (IMPORTANTE: controlla bene che siano entrambi validi, altrimenti non potremo contattarti!)

4) Alla quarta pagina, è necessario caricare tutti i documenti* necessari che sono:
– Documento di identità
– Codice Fiscale
– Attestazione ISEE (che deve essere inferiore a 6000 euro )
– Una foto chiara del proprio viso, tipo foto tessera
– Copia della eventuale tessera ATM di cui si è già in possesso
– Per i cittadini non in possesso della cittadinanza italiana, è necessario l’invio anche della copia del Permesso/Carta di Soggiorno o eventuale ricevuta di rinnovo (solo se è in corso il rinnovo)
* I documenti possono essere caricati nei formati JPEG, JPG, PNG o PDF5). 

Infine si arriva alla pagina del pagamento che è possibile effettuare con tutte le carte di credito più comuni.

A questo punto, se la procedura va a buon fine, la vostra richiesta arriverà ai nostri collaboratori che la elaboreranno.
Una volta elaborata la richiesta, riceverete all’indirizzo email che avete indicato una ricevuta attestante l’avvenuta richiesta e con le indicazioni per il ritiro e l’attivazione.

Semplice, no?

Vi ricordiamo che è possibile contattarci cliccando sul tasto “contattaci” in basso a destra o direttamente attraverso la nostra pagina Facebook USB Servizi Milano.